Il progetto di interni non è solo architettura ma anche marketing.
Accanto alla bontà dei prodotti e della cucina, il design è un ingrediente fondamentale per il successo di un locale. Per distinguersi, lo spazio dovrà esprimere con originalità la sua vocazione e cogliere le tendenze adattandole al contesto locale. Il design degli interni dovrà diventare una scenografia in grado di far sentire a proprio agio il cliente e soddisfare le sue aspettative, senza però mettere mai il cibo in secondo piano.
Perché tutto questo si realizzi, prima di iniziare a progettare occorre studiare il mercato, delineare una proposta vincente, identificare un concept unico e tradurlo in un’idea creativa che dovrà essere espressa con coerenza. Tutto dovrà contribuire a comunicare un messaggio che valorizzi la proposta e si accompagni all’occasione di consumo: gli spazi, gli arredi, le luci, la decorazione ma anche le apparecchiature, la grafica del logo, dell’insegna e del menu.
Inoltre gli spazi, le attrezzature e i percorsi dovranno essere funzionali ed ergonomici per agevolare le persone che lavorano.
Infine la fase di realizzazione dovrà essere coordinata con cura per far sì che tutte le professionalità coinvolte nei lavori facciano squadra e raggiungano gli obiettivi.
Se sei interessato ad un incontro per parlare del tuo progetto, contattami senza impegno.