Chi sono

Lo studio si occupa di architettura di interni:
i progetti riguardano la ristrutturazione e l’arredamento di spazi abitativi e commerciali e la progettazione di arredi su misura.
 

Progettazione

Concept, disegno degli spazi, stile, scelta dei materiali e dei colori.

Arredamento

Assistenza nella scelta dell'arredamento, progettazione di arredi su misura.

Ristrutturazione chiavi in mano

Scelta dell'impresa edile, coordinamento e assistenza nel corso dei lavori.

Cosa posso fare per te

Abitazioni

La tua casa deve rispecchiare il tuo stile, soddisfare i tuoi gusti e rispondere alle tue esigenze.

Per questo prima di iniziare a progettare dobbiamo conoscerci ed entrare in sintonia perché io possa comprendere i tuoi desideri, le tue abitudini e il tuo stile di vita. Conoscerò anche il tuo spazio per coglierne tutte le potenzialità in modo da sfruttarlo al meglio per valorizzare il tuo investimento.

Poi sarà sviluppato il progetto in tutti i suoi aspetti: il disegno degli spazi, la scelta dei materiali, degli arredi e dell’illuminazione. Tutto dovrà essere definito con cura per affrontare con serenità la delicata fase di realizzazione.

Insieme sceglieremo l’impresa che eseguirà i lavori valutando i preventivi in funzione del budget a tua disposizione. Poi controllerò passo dopo passo l’avanzamento dei lavori e, lungo tutto il percorso, saranno gestite tutte le pratiche burocratiche per far sì che tu possa vivere la tua nuova casa senza pensieri.

Se sei interessato ad un incontro per parlare del tuo progetto, contattami senza impegno.

Bar, Caffè, Ristoranti e Bistrot

Il progetto di interni non è solo architettura ma anche marketing.

Accanto alla bontà dei prodotti e della cucina, il design è un ingrediente fondamentale per il successo di un locale. Per distinguersi, lo spazio dovrà esprimere con originalità la sua vocazione e cogliere le tendenze adattandole al contesto locale. Il design degli interni dovrà diventare una scenografia in grado di far sentire a proprio agio il cliente e soddisfare le sue aspettative, senza però mettere mai il cibo in secondo piano.

Perché tutto questo si realizzi, prima di iniziare a progettare occorre studiare il mercato, delineare una proposta vincente, identificare un concept unico e tradurlo in un’idea creativa che dovrà essere espressa con coerenza. Tutto dovrà contribuire a comunicare un messaggio che valorizzi la proposta e si accompagni all’occasione di consumo: gli spazi, gli arredi, le luci, la decorazione ma anche le apparecchiature, la grafica del logo, dell’insegna e del menu.

Inoltre gli spazi, le attrezzature e i percorsi dovranno essere funzionali ed ergonomici per agevolare le persone che lavorano.

Infine la fase di realizzazione dovrà essere coordinata con cura per far sì che tutte le professionalità coinvolte nei lavori facciano squadra e raggiungano gli obiettivi.

Se sei interessato ad un incontro per parlare del tuo progetto, contattami senza impegno.

Negozi e spazi commerciali

Il punto vendita è più di un semplice spazio fisico dove si acquista.

Qualsiasi sia la tua attività, per distinguersi dalla concorrenza il tuo spazio dovrà avere una precisa identità già fin dall’esterno. Gli interni dovranno contribuire a creare una relazione con il cliente per coinvolgerlo, ispirarlo e accompagnarlo in un percorso alla scoperta del prodotto: i colori, le forme, l’esposizione, l’illuminazione ma anche i suoni e i profumi dovranno comunicare messaggi e suscitare emozioni che invoglino il cliente ad acquistare e a voler ritornare.

L’architettura degli interni non è quindi solo questione di estetica e funzionalità ma una componente di un più ampio progetto di marketing dove la comunicazione diventa un fattore chiave. Prima di iniziare a progettare occorre quindi conoscere il mercato, il prodotto e la clientela. Su queste basi verrà identificata una strategia da cui avrà origine l’idea creativa che guiderà lo sviluppo del progetto.

Seguirà poi la delicata fase di realizzazione in cui dovranno essere coordinate molte figure professionali: tecnici, artigiani, imprese ma anche i professionisti che si occuperanno di grafica, pubblicità e merchandising.

Se sei interessato ad un incontro per parlare del tuo progetto, contattami senza impegno.